email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Svezia

Schorr trionfa a Stoccolma

di 

En plein per il regista tedesco Michael Schorr che ha lasciato la 14ma edizione del Festival del Film di Stoccolma con quattro premi principali. Miglior film, Miglior opera prima, Miglior attore (Horst Krause) e Miglior sceneggiatura: il suo lungometraggio Schultze Gets The Blues [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, già presentato all’ultima Mostra di Venezia, ha entusiasmato la capitale svedese.
Gli altri due premi maggiori sono stati invece assegnato al film sud-coreano A Good Lawyer’s Wife per la Miglior interpretazione femminile (So-Ri Moon) e per la Miglior fotografia (DoP Woo-Hyeong Kim).. Per quanto riguarda il film The Station Agent, il regista Tom MacCarthy si è visto assegnare il Premio del pubblico mentre il cineasta francese Siegrid Alnoy si è aggiudicato il premio Fipresci per il Miglior film Elle est des nôtres. La giuria del Fipresci ha assegnato anche una Menzione speciale al documentario di Sami Saif Dogs & Deer-Dogville Confessions.
Il festival di Stoccolma ha presentato un totale di 160 film provenienti da 40 paesi e ha reso omaggio quest’anno a David Lynch che ha ricevuto dalle mani dell’attrice svedese Pernilla August, il tradizionale trofeo alla carriera Cavallo di Bronzo (Bronze Horse Lifetime).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy