email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Jodie Foster per EuropaCorp

di 

Nuovo progetto internazionale per Luc Besson e il suo socio Pierre-Ange Le Pogam. La loro società EuropaCorp produrrà il terzo lungometraggio di Jodie Foster, Flora Plum, che riunirà nel cast Ewan McGregor , Claire Danes e Meryl Streep.

Da ormai due anni la società francese sembra voler sottolineare le sue ambizioni mondiali attraverso delle superproduzioni quasi completamente francesi come Taxi 3, Il Tulipano d’Oro [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Michel Vailllant, ma anche affidando la realizzazione ad attori e registi internazionali, come Jet Li e Morgan Freeman per >Danny the Dog di Louis Leterrier (The Transporter) che uscirà in Francia il prossimo 7 aprile.
Producendo il film di Jodie Foster, EuropaCorp prosegue la sua strategia di conquista di un mercato globale, poiché si occuperà anche della distribuzione e delle vendite internazionali di Flora Plum. Il lungometraggio, da tempo nei progetti dell’attrice-regista americana, racconterà la storia d’amore tra mostro da fiera di un circo, interpretato da Ewan McGregor e una giovane donna (Claire Danes) che sosterrà nel suo cammino verso la celebrità.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ma oltre a Besson sono numerosi gli artisti che come il francese Matthieu Kassovitz si spostano oltreoceano, per realizzare coproduzioni hollywoodiane come Gothika prodotta dalla Dark Castle Entertainment, Columbia e Warner, già al secondo posto del box-office americano con oltre 19 milioni di incasso in tre giorni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy