email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Francia

Le speranze di Droukarova e Teles

di 

Consegnato a due giovani attori il Premio Michel Simon, assegnato ogni anno a due interpreti che si sono distinti in film di produzione francese. I premiati di questa 15ma edizione sono quindi Dina Droukarova per Da quando Otar è partito di Julie Bertucelli (film premiato alla Settimana della critica di Cannes 2003) e Thiago Teles per Tiresia di Bertrand Bonello.

Presieduta dall’attrice Marilyne Canto, la giuria ha scelto i vincitori del 2003 in una lista che includeva anche Morgan Marinne (Il figlio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Sasha Andrès (Elle est des nôtres), Anne Azoulay (Adieu pays), Nicolas Cazalé (Les chemins de l'Oued) e Clara Choveaux (l’altra protagonista di Tiresia).
Nata a Pietroburgo nel 1976 Dina Droukarova ha già al suo attivo una decina di film che hanno diviso la sua carriera tra la Francia e la Russia. Anche nel cast del film di Pascal Bonitzer, Petites Coupures, la Droukarova dovrebbe ora con questo premio dare una nuova accelerata alla propria carriera. Il film della Bertucelli, distribuito in Francia lo scorso 17 settembre, è uscito il 12 dicembre in Italia e arriverà presto anche in Auatria (9 gennaio), nei Paesi Bassi (29 gennaio) e in Germania il 18 marzo.
Quanto a Thiago Teles la sua straordinaria interpretazione del transessuale Tiresia, segna il suo debutto al cinema. Una grande opportunità data anche dalla partecipazione della pellicola all’ultimo festival di Cannes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy