email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Spagna

Il 2004 di Curt Ficcions

di 

Si svolgerà tra Barcellona (Cinema Icaria) e Madrid (Cinema Ideal), la nuova edizione di Curt Ficcions 2004, il festival del cortometraggio spagnolo. Con l’ambizione di valorizzare le opere non solo come prodotti artistici ma anche commerciali la manifestazione proporrà, dal 29 gennaio al 16 marzo prossimo 31 cortometraggi, di cui uno solamente Fuori Concorso.
Obiettivo primario del festival, arrivato alla sua 7ma edizione, è quello di portare i corti, vincitori e non, sul grande schermo iscrivendosi, quest’anno nell’ambito della relazione artistica che da sempre lega il cinema alla letteratura, sottolineata anche dall’omaggio reso allo scrittore iberico recentemente scomparso, Manuel Vazquez Montalban. Oltre alla consueta competizione, il festival prevede anche alcune attività parallele come le proiezioni dei corti proposti nel corso delle precedenti edizioni del festival e premiati dal pubblico, alcune tavole rotonde animate da celebri critici cinematografici spagnoli e infine gli Incontri delle Scuole durante i quali, sempre nelle due città principali, verranno presentati i lavori realizzati dagli allievi delle scuole di cinema del Paese.
Per ulteriori dettagli sul programma del festival consultare il sito www.yelmocineplex.es.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy