email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Poker d'assi per Olé

di 

Valeria Golino, Gérard Depardieu, Gad Elmaleh e Sabine Azema: il cast di Olé, il secondo lungometraggio di Florence Quentin promette una commedia coi fiocchi.
Le riprese di questa produzione firmata ARP Sélection iniziano lunedì prossimo, toccheranno Parigi e la Spagna (probabilmente Madrid), per concludersi entro il 6 giugno. Con un budget di 13,5 milioni di euro, il film sul quale puntano Canal + e TF1 racconterà le disavventure di due coppie. Sposato con Valeria Golino, che vestirà i panni di una cuoca spagnola, Gad Elmaleh sarà Ramon, autista e uomo tutto fare di François (Gérard Depardieu), capo di una industria di strumenti ottici affiancato da sua moglie (Sabine Azéma). Un canovaccio basato sull'incontro di classi sociali molto diverse che ricorda l'universo e lo humour dei film precedenti della regista.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sceneggiatrice per Etienne Chatiliez, con cui ha condiviso il successo di La vie est un long fleuve tranquille (1988 - Cesar alla migliore sceneggiatura), Tatie Danièle (1990) e Le bonheur est dans le pré (1995), Florence Quentin è passata dietro la macchina da presa nel 2001 con J’ai Faim, senza abbandonare la scrittura (ha fimrato quella di Je reste!- 2003 di Diane Kurys). Con Olé, la regista si apre a una nuova dimensione, con grandi star da dirigere e con un budget a disposizione che include il suo progetto tra i 20 film francesi più costosi del 2004. Una sfida lanciata da ARP Sélection che porterà nelle sale dal 23 marzo la sua ultima produzione, Les mots bleus di Alain Corneau, e che produrrà il prossimo film di François Dupeyron, un adattamento del Viaggio al termine della notte di Louis-Ferdinand Céline. Quanto a Olé, dovrebbe arrivare nei cinema nella primavera del 2006.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy