email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Regno Unito

Pathé punta su Les Choristes

di 

- Distribuzione in grande stile e vasta campagna pubblicitaria per il film del francese Christophe Barratier, campione d'incassi in patria. E non mancano le polemiche britanniche sullo "sfruttamento" dei bambini

Una distribuzione inusuale per un film in lingua straniera: Pathé Distribution diffonde oggi in ben 65 copie il film del francese Christophe Barratier Les Choristes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
Secondo Alisdair Nicholson del dipartimento marketing, la pellicola avrà una distribuzione simile ad un precedente film in lingua non inglese, I diari della motocicletta [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, andato molto bene (2.7 milioni di sterline al box office) e uscito in 80 sale.
Pathé ha orchestrato una solida campagna pubblicitaria per un film che in Francia ha avuto un enorme successo: spot in tv (non capita spesso in Inghilterra per un film straniero) manifesti e spot radiofonici iniziati già due settimane fa.
Per creare il passaparola, sono stati organizzati molte proiezioni per la stampa nazionale con il quotidiano Telegraph e il supplemento Education del Times indirizzato a scuole e insegnanti.
Il regista Christophe Barratier è venuto più volte in Inghilterra per interviste e incontri con la stampa. Il film avrà una copertura extra grazie all'attuale polemica riguardo lo "sfruttamento" subito dai bambini. Sotto accusa la società di produzione francese Galatee Films.
In attesa del successo de Les Choristes, Pathé si gode quello piovuto su The Magic Roundabout, che ha superato i 6 milioni di sterline d'incasso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ci sono altri due film europei in uscita oggi: La vita è un miracolo di di Emir Kusturica (Artificial Eye) in tre sale londinesi, e l'erotico 9 Songs di Michael Winterbottom, distribuito senza tagli e vietato a minori di 18 anni (Optimum Releasing con 28 copie).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy