email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Regno Unito

DWP lancia Non ti muovere

di 

Il film di Sergio Castellito, Non ti muovere, inaugura oggi il listino delle uscite della nuova società di distribuzione Dogwoof Pictures (DWP), specializzata nei film in lingua straniera. La pellicola esce oggi in Gran Bretagna in 6 copie.

Le prossime uscite di DWP sono Dias de Fútbol (Football Days) di David Serrano, produzione tra Spagna e Azerbaijan, previsto nei cinema il 6 maggio, e il film danese di Nikolaj Arcel, King’s Game (Kongekabale).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

DWP è guidata Andy Whittaker, mentre la spagnola Anna Godas si occupa delle acquisizioni e Anne Howard delle vendite.
Whittaker ha spiegato a Cineuropa perché ha fondato DWP e la caratteristica che la distngue dalle altre scocietà inglesi: "Ho una passione per i film euoropei e non ho mai sopportato che non venissero mai distribiti in Inghilterra. Ho deciso quindi di sfruttare la mia esperienza nel mondo della finanza per affrontare il mercato britannico. Intendiamo fare delle campagne di marketing intelligenti e un lavoro di promozione mirato su un certo tipo di pubblico"

Con l'obiettivo di comprare film di qualità per l'Inghilterra ma anche per altri Paesi, DWP ha siglato degli accordi privati con delle case di distribuzione impegnate in una simile politica in Germania, Francia, Italia e Spagna (i nomi di queste società sono ancora tenuti segreti). Whittaker annuncia di voler sviluppare questo tipo di partnership anche con altri Paesi e aggiunge che ogni proposta di collaborazione da parte di società europee è la benvenuta.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy