email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Francia

Vince la Norvegia con Uno

di 

Il regista norvegese Aksel Hennie ha vinto sabato la 18ma edizione del festival del cinema nordico Festival du cinéma nordique di Rouen con il film Uno. Prodotto da Tordenfilm AS, Uno arricchisce il palmarès personale che contava gà un titolo come miglior debutto nordico agli Amanda Awards 2004, un ottimo risultato per Hennie, attore (è stato anche Shooting Star a Berlino) passato recentemente dietro la macchina da presa. Uno, la storia di un delinquente 25enne che a un certo punto ha l'occasione per ripartire da zero, uscirà nei cinema francesi in settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra gli altri vincitori a Rouen, il premio per la migliore interpretazione femminile è andato a Monic Hendrickx per il suo ruolo nel film olandese Le sud di Martin Koolhoven, mentre migliore attore è risultato Bjørn Sundquist per My Jealous Barber di Annette Sjursen. Infine, il film danese Villa Paranoïa di Erik Clausen, che uscirà in Francia in maggio, ha ricevuto il premio del pubblico e quello del giovane pubblico europeo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy