email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Cinque film europei in sala

di 

Una grande varietà di scelta si presenta da oggi sugli schermi francesi, con 5 lungometraggi europei (tre francesi, uno italiano e uno britannico), tre statunitensi e uno brasiliano. Sono in cartellone molti autori apprezzati dai critici come Christian Vincent, Nicolas Klotz, Kenny Glenaan e Saverio Costanzo.

Lanciato da Pathé Distribution con 80 copie, Les Enfants di Christian Vincent ha convinto i critici francesi. Interpretato da Gérard Lanvin e Karin Viard, il film racconta l'incontro d'amore tra due divorziati costretti a far fronte all'invadenza dei figli (ne hanno due ciascuno). Il film è stato realizzato con un budget di 5,2 milioni di euro ed è prodotto da Claude Berri per Pathé Renn Production, con TF1 Films Production che partecipa con una quota di 1,53 milioni di euro.
Lo stesso impegno finanziario (5,3 milioni di euro) che è costato a Mandarin Films per produrre la commedia Brice de Nice di James Huth con Jean Dujardin, Elodie Bouchez e Clovis Cornillac. Coprodotto da M6 (1,35 milioni di euro), il film è distribuito in in 400 sale da TFM.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Arriva nei cinema anche La blessure [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
("The Wound") di Nicolas Klotz, che è stato presentato l'anno scorso alla Quinzaine a Cannes. Distribuito da Shellac in 20 copie, questo lungometraggio in stile documentario sulla vita dei clandestini africani in Francia è stata prodotta da Aurora Films in coproduzione coi belgi di Tarantula e il sostegno di Arte France.
Sul versante della produzione europea non francese saranno distribuiti due film d'autore in 40 copie. ID Distribution punta su Private di Saverio Costanzo, mentre Les Films du Safran distribuisce Yasmin di Kenny Glenaan, un film britannico sulla difficile integrazione di una pakistana nel nord dell'Inghilterra.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy