email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2005 MARCHÉ Francia

Joyeux Noël, un bel colpo per Films Distribution

di 

La coproduzione europea Joyeux Noël [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Christian Carion
intervista: Christophe Rossignon
scheda film
]
ha portato in alto la società di vendite internazionali Films Distribution guidata da Nicolas Brigaut-Robert insieme a François Yon e Didar Domehri. Il film del francese Christian Carion è stato in effetti comprato da Sony Pictures per essere distribuito negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Sud America e in Italia. Questa vendita, fra le più importanti del Marché di Cannes d quest'anno, avrà delle conseguenze sulla data di uscita del film, che avverrà o in ottobre, per correre agli oscar, o in dicembre, per coincidere col titolo del film. Acquistato da UGC per la Francia, Cinéart per il Benelux, Future Film per la Scandinavia e Filmtrade per la distribuzione in Grecia, Joyeux Noël sarà anche distribuito in Germania (Senator) e in ex Jugoslavia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Films Distribution ha inoltre iniziato le prevendite di L'amant de Lady Chatterley di Pascale Ferrand che ha già suscitato l'interesse di Future Film (Scandinavia), Rosebud (Grecia) e Toshiba (Giappone). Semore il Giappone ha preacquistato Retour en Normandie, il prossimo documentario di Nicolas Philibert. Quanto a Cache cache [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Yves Caumon è stato acquistato dal Cnc (Coopérative nouveau Cinéma) per il Belgio, un territorio per il quale Les Films de l'Elysée ha opzionato I saw Ben Barka get killed di Serge Le Peron e il prossimo film di Colline Serreau (Saint Jacques). Films Distribution ha infine venduto L'Esquive [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
a Notro Films (Spagna) e Un Fil à la patte di Michel Deville a Cinefile (Regno Unito).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy