email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2005 MERCATO Danimarca

Trust Festival films realizza buoni affari

di 

La società di vendita internazionale Trust Film Sales, filiale di Zentropa, ha finalizzato la vendita del film di Lars von Trier, in competizione ufficiale, Manderlay [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
a tutti i paesi con l’esclusione di Regno Unito e Stati Uniti, ha dichiarato a Cineuropa Tine Klint, la responsabile delle vendite. La Germania (Legend Films) è stato l’ultimo territorio a comprare il film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Gli altri due film selezionati a Un Certain Regard, Dark Horse [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell’islandese Dagur Kári e Low Profile del Tedesco Christoph Hochhaüsler hanno attratto molta attenzione: Dark Horse, uscito in Danimarca con 15 copie il 14 maggio, è stato venduto per Russia, Polania (Best Film), Benelux (Lumière), Grecia (Ama Films), e Norvegia (Arthouse).
Low Profile è stato venduto per gli Stati Uniti (TLA Releasing) e Francia (Zootrope Films).
La filiale di Zentropa ha anche venduto altri film presentati al Festival l’anno scorso, come il film di Maria Blom (vincitore del Premio Guldbagge) Dalecarlians [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Maria Blom
scheda film
]
venduto per Taiwan, Austria (Polyfilm), Germania (Kool Film) e Svizzera ((Look Now!).

La “promo-reel” di Storm, primo film da 2,6 milioni di euro degli svedesi Måns Mårlind e Björn Stein è stato accolto molto bene "grazie ad una storia unica ed una produzione ad alto valore", ha dichiarato Klint. È stato pre-venduto per il Messico, Brasile, Tailandia, Turchia (Pi Films) e Estonia (Estin Film).

Altri accordi di pre-vendita sono stati finalizzati per il film della regista Susanne Bier After The wedding, cosceneggiato con Anders Thomas Jensen. È stato pre-venduto a Rosebud per la Grecia, ed a Teodora Film per l’Italia e la ex Jugoslavia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy