email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2005 MERCATO Francia

UGC punta sulle prevendite

di 

Di ritorno da Cannes, la società francese UGC International presieduta da Saïd Ben Saïd si dimostra soddisfatta delle operazioni al Marché, molto fruttuoso soprattutto per le prevendite. Secondo Eva Diederix, direttrice delle vendite internazionali, Le Concile de Pierre di Guillaume Nicloux con Monica Bellucci e Thomas Kretschmann è stato comprato un po' ovunque già prima delle riprese, previste in settembre per una uscita programmata per l'estate dl 2006. In Europa è stato comprato da Spagna (DeA Planeta [ex Planeta 2010]), Benelux (Les Films de l’Elysée), Svizzera (JMH Distribution), Grecia (Spentzos Film) e in tutto l’est europeo. Inoltre, sono in fase avanzata le trattative con la Germania, mentre in Italia il film uscirà con 01 Distribution grazie alla coproduzione di Rai Cinema.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Mentre i buyers attendono con impazienza le sceneggiature di numerosi progetti tra i quali i prossimi film di André Téchiné (Le combat de l’ange) e Claude Miller (Un secret), UGC International ha intanto proseguito le vendite di Enfermés dehors diretto e interpretato da Albert Dupontel al fianco di Yolande Moreau. Attualmente in postproduzione, il film, che uscirà a ottobre, è stato comprato da Svizzera, Russia e Benelux (Les Films de l’Elysée). Stessi paesi che hanno comprato anche L’Hypercondriaque di Gérard Bitton e Michel Munz con Clovis Cornillac. Questa nuova commedia dei registi di Ah !Si j’étais riche è anche stata venduta a JMH Distribution (Svizzera) e a Films de l’Elysée (Benelux), che ha inoltre comprato Le Héros de la famille, secondo lungometraggio di Thierry Klifa con Catherine Deneuve, Gérard Lanvin, Emmanuelle Béart, Miou Miou, Géraldine Pailhas, un film che sarà girato a ottobre per uscire in sala nella primavera del 2006. UGC International ha infine completato le vendite internazionali di Stai zitto!.. di Francis Veber che è stato comprato da Cinefile per la distribuzione nel Regno Unito.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy