email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Constantin e Bavaria puntano sui giovani

di 

Constantin Film punta su film per giovani con due lungometraggi, TKKG e Die wilden Hühner, coprodotti da Uschi Reich e Bavaria Film. La regista produttrice ha un ruolo importante in questa collaborazione, vista la sua attività in entrambe le società. E' inoltre la produttrice in voga nel genere commedia familiare dopo aver realizzato Das fliegende Klassenzimmer, Bibi Blocksberg e Emil und die Detektive.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

TKKG, adattamento di Marco Petry (Schule) del libro per bambini di Stefan Wolf venduto in oltre 26 milioni di copie, porterà sullo schermo le avventure del famoso detective grazie alla regia di Tomy Wigand (Das fliegende Klassenzimmer). Le riprese inizieranno questa estate in Baviera, con Jürgen Vogel nel ruolo del commissario Glockner. Constantin Film lancerà il film in sala nel 2006.

Die wilden Hühner di Vivian Naefe (2 Männer, 2 Frauen, 4 Probleme) è l'adattamento del bestseller di Cornelia Funke. La sceneggiatura, scritta da Güzin Kar e Uschi Reich, racconta la storia di cinque ragazzine di 11, 12 anni che formano una banda, "le pollastre selvagge". Amano Robbie Williams, mangiare italiano e l'impegno sociale; odiano invece i "pigmei", una banda di ragazzacci. Tutto fila liscio fino a che un mattino, una nonna di una delle ragazze decide di uccidere dei polli, che sono le mascotte della banda. Il film, distribuito da Constantin, uscirà in sala il 15 dicembre 2005.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy