email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Les poupées russes invade le sale

di 

Di fronte alla carenza di film da botteghino, gli esercenti francesi si sono letteralmente accapigliati per avere le copie del nuovo film di Cédric Klapisch, Les poupées russes, il seguito del L'appartamento spagnolo (2002) che aveva conquistato quasi 3 milioni di spettatori in Francia e 12 milioni di euro di incassi in tutto il mondo. In uscita oggi nei cinema francesi con 550 copie assicurate da Mars Distribution, il film è interpretato di nuovo da Romain Duris, Audrey Tautou, Cécile de France, Kelly Reilly e Kevin Bishop, gli ex uinquilini del progetto Erasmus a Barcellona, che ora a trent'anni cercano un equilibrio nella loro vita professionale e sentimentale. Da notare che si tratta della quinta collaborazione tra Romain Duris e Cédric Klapisch e che il parallelo con il duo François Truffaut - Jean Pierre Léaud (per il personaggio di Antoine Doinel) salta agli occhi. Da parte sua, Duris si è anche emancipato da questo legame partecipando ad altri film nel 2004-2005, tra i quali Exils di Tony Gatlif, Arsenio Lupin di Jean-Paul Salomé, De battre mon cœur s'est arrêté [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jacques Audiard, oltre a Les Poupées russes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Con un budget di 10,67 milioni di euro, Les Poupées russes è stato realizzato grazie alla coproduzione europea tra Francia (70% - Bruno Levy per Ce Qui Me Meut Motion Picture) e Regno Unito (30% - Lunar Films). Comprato in anticipo da Canal + e TPS, il film ha ricevuto il sostegno di France 2 nell'ordine di 1,83 milioni di euro. Il budget de L'appartamento spagnolo ammontava a 5,33 milioni di euro e il film era partito con 348 copie.
Venduto da Studiocanal, Les Poupées Russes è stato comprato in Italia (BIM Distribuzione), Germania (Tobis- esce il 3 novembre), Spagna (Wanda), Grecia (Prooptiki), Portogallo (Atalanta), Belgio (Cinéart - esce il 22 giugno), Svizzera (Frenetic), Scandinavia (Noble Entertainment), Ungheria (Best Hollywood), Polonia e Repubblica Ceca (SPI), paesi baltici (Acme), ex Jugoslavia (Blitz Films), Romani e Bulgaria (New Films).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy