email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Inghilterra

Due film di Wright per Working Title

di 

Joe Wright, il nuovo regista inglese, reduce dall’adattamento cinematografico di Pride And Prejudice dal romanzo di Jane Austen, per Working Title, è stato scelto dall’importante società di produzione londinese per dirigere un altro adattamento.
Atonement, il best-seller di Ian McEwan è ambientato nel 1935. Partendo dalla storia di tre giovani, il libro vuole essere una rappresentazione dell’amore e della guerra, della lotta di classe e dell’infanzia in Inghilterra, esplorando vergogna e perdono, espiazione e possibilità di redenzione.
La trasposizione cinematografica, scritta da Christopher Hampton, doveva essere diretta dal veterano, Richard Eyre, regista teatrale, ma quest’ultimo ha lasciato il progetto dopo una lite con i vertici di Working Title sui piani di lavorazione per le riprese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Atonement di Ian McEwan ha vinto numerosi premi letterari, incluso il Commonwealth Prize nel 2002. Diversi suoi romanzi sono stati già adattati per il grande schermo, tra questi, Enduring Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, The Comfort Of Strangers e The Cement Garden.

Working Title ha deciso di affidare Atonement a Joe Wright sulla base del lavoro convincente da lui svolto per Pride And Prejudice, che è stato effettivamente il suo film d’esordio.
Nell’adattamento cinematografico, scritto da Deborah Moggah, c’è Keira Knightley, Scott McGehee, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn e Donald Sutherland. Secondo Tim Bevan, produttore e direttore di Working Title, il giovane talento di Joe Wright è riuscito a dare un ‘taglio moderno’ a questo film in costume. La storia delle cinque sorelle Bennet, e della loro ricerca di marito, avrà la sua prima il 16 settembre di quest’anno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy