email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Carole Bouquet, una regina per Tavernier jr

di 

Il detto "Buon sangue non mente" calza alla perfezione nel caso di Nils Tavernier, figlio del celebre regista francese Bertrand Tavernier, che ha iniziato questa settimana nella Loira la lavorazione del suo primo lungometraggio, Aurore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Carole Bouquet e François Berléand ricoprono il ruolo di una regina e di un re in questa favola incentrata sulla passione per la danza. Nel ruolo della figlia, la principessa Aurora, troviamo una debuttante di 16 anni: Margaux Chatelier

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Regista di molti documentari dal 1995 ad oggi, Nils Tavernier ha scritto la sceneggiatura di Aurore insieme a Jean Cosmos, fedele collaboratore del padre (Capitaine Conan, Laissez-passer, La fille de d'Artagnan, La vie et rien d'autre), Marjolaine Nonon e Marc Quentin. Le coreografie saranno preparate da Carolyn Carlson e Kader Belarbi per due scene di ballo che potranno contare su alcuni giovani ballerini dell'Opéra di Parigi.

Dopo Rigny-Ussé sulla Loire, il set si sposterà a Parigi per una lavorazione totale di otto settimane. Prodotto da Emilie Georges per La Cinéfacture (Memento Films), Aurore ha n budget di 5,3 milioni di euro, compresa la coproduzione e il preacquisto di France 2 Cinéma e un sostegno di 365.000 euro dalla regione Ile-de-France. Il film sarà distribuito in Francia da Les Films du Losange .

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy