Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

STUDIOS Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

La «città della luce» spagnola

di 

- Annunciato il progetto de "La Ciudad de la Luz": il complesso industriale più attrezzato per la produzione audiovisiva

Si chiamerà Ciudad de la Luz e sarà uno dei più attrezzati complessi industriali per la produzione cinematografica e audiovisiva d´Europa. Il progetto è stato ufficialmente presentato a Madrid: a sette chilometri da Alicante, la Ciudad si estenderà su una superficie di 800.000 metri quadrati, che racchiuderanno tutte le installazioni necessarie alla realizzazione di grandi produzioni, seguite in tutte le fasi.
Disegnato dall´architetto Gary Bastien, famoso per le sue creazioni nel settore audiovisivo, il progetto della Ciudad include la costruzione di quattro edifici in cui saranno ospitati una decina di set, completi di un sistema di controllo delle luci computerizzato e un quinto edificio di 10.000 metri quadri riservato, ai decori, le attrezzature elettriche e agli effetti speciali, oltre ad una zona dedicata esclusivamente alle riprese acquatiche. Il progetto include anche la creazione di una scuola di formazione di tecnici audiovisivi, che permetterà agli allievi di usufruire degli impianti della Ciudad.
L´investimento totale per il progetto sarà pari a 270.45 milioni di euro di cui 88.6 milioni dedicati esclusivamente all´area industriale, mentre il resto sarà impiegato nelle strutture di servizio situate nel complesso.

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss