email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

Cifre chiave: l’economia del film

di 

- Numerosi compratori per una produzione tutta francese

Produzione:
Prodotto da Philippe Martin e Géraldine Michelot per Les Films Pelléas, Peindre ou faire l’amour [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Arnaud & Jean-Marie Larrieu
intervista: Philippe Martin
scheda film
]
ha avuto un budget di 4,26 milioni di euro, inclusi un anticipo sui ricavi del Centre National de la Cinématographie (CNC) di 420 000 euro, una coproduzione di France 2 Cinéma (500 000 euro di cui 300 000 di pre-acquisto antenna), un sostegno della regione Rhône-Alpes e preacquisti di Canal + e TPS. Produzione al 100% francese, ha anche beneficiato del credito d’imposta disponibile per incoraggiare le riprese in Francia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Vendite –distribuzione:
La società francese di vendite internazionali Pyramide ha approfittato della selezione del film dei Larrieu in competizione al festival di Cannes per conquistare numerosi compratori sulla Croisette, in particolare europei. Secondo Eric Lagesse, direttore generale di Pyramide e Pascale Josse, responsabile delle vendite internazionali, Peindre ou faire l’amour è stato comprato dalla Prokino Filmverleih per la Germania, da Les Films de L'Elysée per il Benelux, da Monopole Pathé per la Svizzera, da Tuck per l’ex Jugoslavia e da Atalanta Filmes per il Portogallo, oltre a delle negoziazioni in corso per l’Italia e la Spagna. Il film è stato venduto anche in Australia ed in Corea.

Distribuito da Pyramide, Peindre ou faire l’amour [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Arnaud & Jean-Marie Larrieu
intervista: Philippe Martin
scheda film
]
esce mercoledì 24 agosto in Francia con 317 copie. Monopole Pathé lo lancia lo stesso giorno sugli schermi della Svizzera francofona (mentre la Svizzera di lingua tedesca lo vedrà in sala il 2 marzo 2006)

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Leggi anche

Privacy Policy