email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Belgio

Namur si svela a piccoli passi

di 

Dal 23 al 30 settembre il Festival del cinema francofono di Namur compie 20 anni. Si può immaginare che la programmazione sarà enorme perché pare che il festival stia preparando una grande retrospettiva coi film che hanno segnato le varie edizioni della manifestazione.

Di sicuro sappiamo che Danis Tanovic aprirà le danze con il suo secondo film L'Enfer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, una coproduzione guidata regista e produttrice (Man's Film productions) Marion Hansel, presente al fianco dell'autore e di Marie Gillain. Molto atteso dopo il successo di No man's land, questo secondo film con un cast impressionante (Emmanuelle Béart, Caraole Bouquet, Karin Viard, Jean Rochefort, Jacques Gamblin…) dovrebbe uscire nei cinema il 16 novembre, distribuito da Belga Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Altre programmazioni: Naoussé (A perfect Day) di Joana Hadjithomas e Khalil Joriege, uno dei progetti dell'anno scorso al Forum Francophone de la Production, portati a buon fine; poi una retrospettiva su Luc e Jean-Pierre Dardenne; e infine il film d chiusura, Bunker Paradise [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stefan Liberski
scheda film
]
di Stéphane Liberski, che Cinéart dovrebbe distribuire dal 12 ottobre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy