email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

8 produzioni europee nei cinema

di 

Sulla scia di Parfum de la Dame en Noir [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bruno Podalydès
intervista: Pascal Caucheteux
scheda film
]
, La spettatrice, di Dernier signe e Kilomètre zéro [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, la produzione europea torna in forze nelle sale francesi mercoledì. In totale 8 film del vecchio continente tenteranno di frenare la corsa del cinema americano al box office. Si punta molto su Le Parfum de la Dame en Noir di Bruno Podalydes appena presentato a Venezia fuori concorso (leggi l'articolo del 08/09/2005). In uscita in 327 copie con UGC Distribution , la nuova comica inchiesta del detective Rouletabille parte dal milione di spettatori conquistati nel 2003 dal primo capitolo Le Mystère de la Chambre Jaune.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto e distribuito in 41 copie da Memento Films, Kilomètre zéro del curdo Hiner Saleem sbarca nelle sale dopo la prestigiosa presenza a Cannes (leggi l'articolo del 12/05/2005). Quanto al primo film di Paolo Franchi, La spettatrice, premiato ad Annecy e interpretato da Barbora Bobulova, uscirà in 15 copie con Bodega Films.

Tra i nuovi film in cartellone, Mars Distribution lancia in 34 copie A ce soir di Laure Duthilleul con Sophie Marceau e Clotilde Hesme (vista a Venezia in Les Amants réguliers [+leggi anche:
trailer
intervista: Philippe Garrel
scheda film
]
), mentre Pathé Distribution punta sulla quindicina di copie di Grabuge di Jean-Pierre Mocky con Michel Serrault e Charles Berling. Ma l'uscita più massiccia della settimana riguarda il film franco-canadese Le dernier signe di Douglas Law con Andy Mac Dowell, Samuel Le Bihan e Tim Roth, prodotto e distribuito in 404 copie da Carrère Group. Da segnalare infine l'arrivo in sala del documentario franco-tedesco-camerunense Le malentendu colonial di Jean-Marie Teno e di Polyeucte di Christophe Atebekian.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy