email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Germania

Un sostegno ai distributori stranieri

di 

Il nuovo programma lanciato da German Films nel maggio scorso per incoraggiare i distributori stranieri a comprare film e documentari tedeschi è pronto. Il comitato di selezione si è riunito per la terza volta e ha scelto di sostenere Luther (Eric Till) e Le 9ème jour (Volker Schlöndorff) in Spagna, Napola (Dennis Gansel) negli Usa, 7 Dwarves (Sven Unterwaldt) in Slovenia, Sophie Scholl [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Marc Rothemund) in Gran Bretagna e Love in Thoughts (Achim von Borries) in Giappone. Una lista che si aggiunge a quella stilata questa estate: Barefoot [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Til Schweiger (Ungheria e Russia), The Edukators di Hans Weingartner (Argentina), The Cave of the Yellow Dog di Byambasuren Davaa (Mongolia) e The Goebbels Experiment di Lutz Hachmeister (Usa).
German Films ha così distribuito 120 000 euro per sostenere l'uscita di 11 film tedeschi in 9 territori. Essendo il progetto ancora nella fase iniziale, il budget 2005 non supera i 400.000 euro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il sostegno consiste in circa 50 000 euro a film e per paese. Se la distribuzione del film in questione non ha già ricevuto sussidi attraverso il programma MEDIA Plus, il rimborso è valutato secondo il successo del film. In più una somma che può arrivare fino a 10 000 euro può essere aggiunta, a condizione che possa servire per finanziare delle forme di promozione che si aggiungano a una campagna già pianificata. Una volta ricevuto il denaro, i distributori selezionati devono produrre un rapporto trimestrale sulle entrate e inviare i materiali pubblicitari utilizzati, le rassegne stampa ecc., per permettere a German Films di seguire il percorso commerciale dei film e assicurarsi che il denaro assegnato sia stato speso bene.

Il regolamento e i documenti di candidatura sono disponibili sul sito di German Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy