email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Ciak, si gira Le Concile de Pierre

di 

L’équipe di Concile de Pierre [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
ha appena archiviato la prima di due settimane di riprese in Mongolia. Capitanato da Monica Bellucci, il cast del quarto lungometraggio di Guillaume Nicloux comprende Catherine Deneuve, Elsa Zylberstein, Sami Bouajila, l'attore tedesco Moritz Bleibtreu e l'italiano Lorenzo Balducci. Adattato dal regista e da Stéphane Cabel (sceneggiatore de Il patto dei lupi), il romanzo di Jean-Christophe Grangé (I fiumi di porpora, L’Empire des loups) racconta la storia di Diane Siprien (Monica Bellucci), una scienziata che studia il comportamento degli animali predatori e campionessa di arti marziali. Due anni dopo aver adottato un bambino thailandese di cinque anni, quest'ultimo viene dichiarato clinicamente morto dopo un incidente d'auto. Guarito miracolosamente, viene rapito. Nella sua inchiesta per scoprire le origini del bambino e le cause dell'incidente, Diane scoprirà delle misteriose macchinazioni che la porteranno fino in Mongolia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Coproduzione europea tra i francesi di UGC YM, i tedeschi di Integral Film e gli italiani di Rai Cinema, Le Concile de Pierre ha un budget di circa 20 milioni di euro, inclusi 260 000 euro (80% da UGC, 20% da Integral) in nome del mini-trattato franco tedesco, il preacquisto di Canal + e di TF1 Films Productions (che è anche coproduttore). Le due settimane di riprese in Mongolia si svolgeranno al monastero di Gandantegchinlen, a Sukhbaatar Square e nel parco nazionale Terelj, prima del rientro a Parigi dove sarà allestito il set fino al 23 dicembre. Venduto da UGC International, il film è stato subito preacquistato a Cannes da Spagna (DeA Planeta), Benelux (Les Films de L'Elysée), Svizzera (JMH Distribution), Grecia (Spentzos Film), Brasile, Russia, Turcia, Usa (SPI International che con le sue filiali locali distribuirà il film in Ungheria, Slovacchia e Polonia), Repubblica Ceca (Bioscop) e Italia (01 Distribution). Dei risultati eccellenti che UGC International intende proseguire in novembre all'AFM.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy