email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Regno Unito

Il primo festival spagnolo a Londra

di 

Fino a giovedì 29 settembre al Cine Lumiere, si svolgerà la prima edizione del London Spanish Film Festival. l’evento, organizzato da Tristana Media in collaborazione con l’ambasciata di Spagna a Londra, l’Istituto francese (che ospita il Cine Lumiere) e l’Istituto Cervantes, proietta una dozzina di titoli spagnoli recenti, incluse 4 anteprime per gli inglesi : La Flaqueza del Bolchevique (The Weakness Of The Bolchevik) di Manuel Martin Cuenca, La vida que te espera (The Life That Awaits You) presentato dal regista Manuel Gutierrez Aragón, Jovenes (Youth) di Carles Torras e Ramon Termens, e Síndrome che sarà proiettato domani in presenza del regista Liberto Rabal e dell’attrice Adriana Davidova che saranno a disposizione per discutere del film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Dopo che i celebri attori spagnoli Eduardo Noriega, che ha presenziato all’anteprima del film di Miguel Courtois El Lobo (The Wolf) sabato scorso –un film che sarà distribuito più avanti da Dogwoof Pictures- e Alex Brendemuhl che era sul palco ieri per parlare di Las horas del día (The Hours of the Day) di Jaime Rosales, il cineasta Felipe Vega presenterà il suo nuovo film Nubes de verano (Summer Clouds) questo venerdì e, giovedì, una stella del cinema europeo, Victoria Abril in via eccezionale e per la notte di chiusura del festival darà un’intervista. E per accontentare gli innumerevoli ammiratori dell’attrice spagnola, verranno proiettati tre dei suoi film: El Séptimo día (The Seventh Day) di Carlo Saura, il film culto di Pedro Almodovar Atame! (Tie Me Up, Tie Me Down), ed il thriller, titolo della serata di chiusura del festival, Incautos (Swindled), di Miguel Bardem, una coproduzione Francia/Spagna.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy