email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2006 Polonia

Komornik di Falk in corsa

di 

Komornik [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(vedi la news del 16/09), il nuovo film di Feliks Falk rappresenterà il cinema polacco nella corsa all'oscar per il miglior film in lingua straniera.

La prima del film ha avuto luogo al Festival del cinema polacco di Gdynia, dove Komornik ha vinto ben cinque premi (vedi la news del 19/09): Leone d'oro al miglior film, migliore sceneggiatura (Grzegorz Loszewski), migliore fotografia (Bartek Prokopowicz), migliore attrice non protagonista (Kinga Preis), migliore attore protagonista (Andrzej Chyra). Di sicuro questa selezione aiuterà il film che uscirà nelle sale polacche il 7 ottobre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Nel 1982 L'uomo di ferro di Andrzej Wajda (l'intervista) è stato il ultimo film polacco a ricevere una nomination, poi subito ritirata dal regime comunista. Wajda poi ha ricevuto la statuetta alla carriera nel 2000. Da notare che l'anno scorso il polacco Jan A. P. Kaczmarek ha vinto l'oscar per la colonna sonora di Finding Neverland di Marc Forster.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy