email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Ungheria

The Porcelain Doll sfida gli americani

di 

Era molto atteso ieri l'arrivo nei cinema dell'ultimo film del regista magiaro Péter Gárdos, The Porcelain Doll (A porcelánbaba). Distribuito da Budapest Film, il lungometraggio vincitore del premio al miglior regista e del premio "Gene Moskowitz" all'Hungarian Film Week 2005 punta a contrastare l'egemonia americana al box office (fa eccezione il secondo posto del film francese Le Transporteur 2 di Louis Leterrier) e a far concorrenza ai 4 film Usa in uscita questa settimana. Interpretato da Lajos Bertók, Judit Németh, Sándor Csányi e Bálint Péntek, The Porcelain Doll è stato prodotto da Tivoli con una cproduzione di Duna Television, il sostegno della Motion Picture Public Foundation of Hungary, del ministero della Cultura e della National Radio and Television Commission.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il regista nel frattempo ha già quasi terminato la post-prodzione del suo ottavo film, The Real Santa (making of), realizzato con un budget di 1,1 milioni di euro e prodotto da Tivoli Filmproduction col sostegno degli stessi partner istituzionali e un finanziamento di Concorde Film. Interpretato da György Cserhalmi e Blanka Szilasi, The Real Santa racconta il legame tra un pianista fallito, che si traveste da Babbo Natale per guadagnare qualche soldo, e una bambina di 8 anni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy