email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

Cifre chiave: l'economia del film

di 

Produzione:
Con un budget di 1,66 milioni di euro, Batalla en el cielo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Carlos Reygadas
intervista: Jean Labadie
scheda film
]
è una co-produzione tra Francia (29%), Germania (26%), Messico (25%) e Belgio (20%). Prodotto da Philippe Bober per la Société Parisienne de Production / The Coproduction Office, per la parte europea è stato affiancato dalla società tedesca Essential Filmproduktion e dai Belgi di Tarantula Belgique, oltre a beneficiare del sostegno finanziario di Arte France Cinéma, entrata in co-produzione (per un totale di 100.000 euro di cui 80.000 per i diritti antenna), da ZDF/Arte, oltre che dalla comunità francese in Belgio, la 'Communauté Française de Belgique' (per 130 000 euro), del 'Fonds Sud' gestito dal CNC (130 000 euro) e dal fondo olandese Hubert Bals.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Vendite internazionali
La società francese The Coproduction Office, gestisce le vendite internazionali di Batalla en el cielo che ha colpito numerosi buyer al mercato dell'ultimo festival di Cannes: Bac Films (Francia), Lucky Red (Italia), Ama (Grecia), Lumière (Belgio), Look Now! (Svizzera), Atalanta Filmes (Portogallo), Filmmuseum Distributie (Paesi Bassi), Golem Distribución (Spagna) e Metro Tartan Distribution (Gran Bretagna e Stati Uniti). Il film è inoltre stato venduto in Russia, in Canada, in Cile ed in Corea.

Distribuzione
Uscito in Francia il 26 ottobre con Bac Films su 57 schermi, e lo stesso giorno anche in Belgio, Batalla en el cielo è uscito in Spagna il 21 ottobre. In seguito uscirà in Inghilterra (28 ottobre) e nei Paesi Bassi (9 febbraio 2006).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Leggi anche

Privacy Policy