email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Regno Unito

This Is England per The Works

di 

La società di vendite inglese The Works , parte del Gruppo The Works Media group (ex Civilian Content) presenterà al prossimo American Film Market (dal 2 al 9 novembre) il nuovo film del celebre regista Shane Meadows (A Room For Romeo Brass, Dead Man’s Shoes). Attualmente in fase di riprese in Inghilterra, il film è una storia adolescenziale su un ragazzino di undici anni, cresciuto senza il padre, che entra in un gruppo di skinheads. Prodotto da Mark Herbert per Warp Films, il film è co-finanziato dal New Cinema Fund dell’UK Film Council, dalla Film Four, e dal distributore inglese Optimum Releasing.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

The Works, guidata da Joy Wong avrà altre due anteprime all’AFM. Il film italiano La guerra di Mario del regista napoletano Antonio Capuano prodotto da Domenico Procacci, Nicola Giuliano e Francesca Cima per Fandango, Indigo Film in collaborazione con Medusa Film (il distributore italiano). Il dramma famigliare intimista con Valeria Golino e Marco Griego, già visti nella selezione ufficiale all’ultimo festival di Mocarno e a Toronto.
A Cock And Bull Story di Michael Winterbottom è ispirato al classico di Laurence Sterne, ‘The life and opinions of Tristram Shandy, gentlemen’. Il film con Steve Coogan e Rob Brydon uscirà nelle sale in Inghilterra con Redbus Film Distribution il prossimo gennaio. Tra gli altri distributori europei che hanno già comprato il film ci sono la Meywen per CIS e i paesi baltici, Vertigo Films per la Spagna, Atlantic Film AB per la Scandinavia e Greenlight per l’ Islanda.

Tra le altre sette proiezioni di mercato c’è The Proposition di Nick Cave, il film semi autobiografico, oltreché grande successo in Irlanda, Wah Wah di Richard E Grant (che verrà distribuito da Océan Films in Francia), il film romantico di Stefan Schwartz, The Best Man e Guy X di Saul Metzstein.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy