email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Regno Unito

Crociata europea per Celsius

di 

La società di vendite estere Celsius Entertainment sta per celebrare il suo primo anno di attività al prossimo American Film Market (dal 2 al 9 novembre) con un listino forte in cui brillano 6 coproduzioni europee, Crusade del regista olandese di Twin Sisters, Ben Sombogaart.
Il film da 16 milioni di dollari, con Emily Watson, Stephanie Leonidas, Michael Culkin e Jan Decleir è prodotto da Kasander Films in Olanda insieme alla sua filiale in Inghilerra, la Kasander Productions Ltd, la Marmont Film in Belgio, la Focus Films in Ungheria, Intuit Pictures in Germania e la Delux Productions in Lussemburgo. Tratto dal romanzo di Theo Beckman, ‘Crusade In Jeans’, il film racconta la storia di un ragazzo che finisce per errore in pieno XIII secolo e che deve sfoderare tutte le sue energie ed il suo coraggio per salvare 8000 bambini da un sinistro complotto per ridurli in schiavitù. La Celsius mostrerà un promo del film che dovrebbe essere pronto per Cannes 2006.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sarà disponibile anche un promo di The Flying Scotsman di Douglas Mackinnon, sulla storia vera del campione del ciclismo scozzese Graham Obree. Il film con Johnny Lee Miller e Laura Fraserè prodotto da Peter Brown (Rob Roy) e Damita Nikapota (Forever Mine) e tra i territori che lo hanno preacquistato ci sono l’Italia, la Scandinavia ed il Portogallo.

Attualmente in produzione c’è il progetto Paris je t’aime, una raccolta di 20 corti da 5 minuti ciascuno, un omaggio alla capitale francese dell’amore e del romanticismo, firmato da 20 dei maggiori registi internazionali come i fratelli Coen, Tom Tykwer, Olivier Assayas, Gus van Sant, Sylvain Chomet, Alexander Payne e Christoffer Boe. Il progetto è prodotto da Claudie Ossard, Emmanuel Benbihy, Chris Bolzli e Gilles Caussade.
L’amministratore delegato di Celsius, Thierry Wase-Bailey continuerà a negoziare i diritti per The Gospel According To Janis di Penelope Spheeris, ispirato alla vita della leggenda del rock Janis Joplin, e tra le sue anteprime di mercato ci sarà il dramma storico di Vincent Ward River Queen, una coproduzione tra Nuova Zelanda ed Inghilterra, da 17 milioni di dollari, con Samantha Morton, Kiefer Sutherland e Stephen Rea.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy