email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EUROPEAN FILM AWARDS 2005 Svizzera

Melodias di François Bovy candidato agli Efa

di 

Melodias (Les films de la dernière heure) è tra i dieci documentari in lizza per l'edizione 2005 dei Premi al cinema europeo, che saranno assegnati il 3 dicembre a Berlino. Premiato due volte al festival Visions du Réel, questo film di François Bovy segue i destini incrociati di un taxista, di un killer e di un poliziotto nelle vie di Medellin, tre esistenze segnate dalla violenza che regna nella metropoli colombiana. Sui Cahiers du cinéma, Sylvain Coumoul ha reso onore al talento di questo giovane regista: "'Melodias di François Bovy ha saputo placare la circolarità della sua scrittura. Un modo di filmare "sudamericano" (primi piani sui visi, colori vivi), un antico coro faceto, numerose scene ripetute trascinano un'opera che non sbaglia mai."
Formatosi alla Scuola cantonale d'arte di Losanna, François Bovy gira dei cortometraggi e documentari dall'inizio degli anni '90. E' anche stato il capo-operatore di Jean-Stéphane Bron per Connu de nos services e La bonne conduite e prepara attualmente un primo lungometraggio di finzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy