email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Isild Le Besco e Philippe Ramos per Arte Cinéma

di 

Tre nuovi progetti di coproduzione sono stati selezionati dalla filiale cinematografica di Arte France Cinéma. Tra i fortunati eletti figurano Charlie di Isild Le Besco e Capitaine Achab di Philippe Ramos, ma anche Les Méduses dell'israeliano Etgar Keret, una coproduzione minoritaria francese via Les Films du Poisson.

Prodotto da Sangcho, Charlie, il secondo lungometraggio dell'attrice Isild Le Besco dopo Demi-tarif nel 2003 è interpretato da Julie-Marie Parmentier (che vedremo anche in Sheitan con Vincent Cassel - uscirà in Francia l'1 febbraio) nel ruolo d una prostituta e il giovane Kolia Litscher nel ruolo di un autostoppista. Le riprese del film, che beneficerà anche di un anticipo sull'incasso del Centre National de la Cinématographie (CNC) inizieranno prima della fine del 2005.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Altro secondo film della selezione di Arte France Cinéma e anch'esso dotato di un anticipo del CNC, Capitaine Achab di Philippe Ramos riunirà nel cast Denis Lavant, Dominique Blanc, Niels Arestrup, Isild Le Besco, Catherine Mouchet, Jean-François Stévenin e Mathieu Amalric. Storia in cinque capitoli della vita dell'eroe di Moby Dick, che incrocerà il romanzo di Herman Melville solo alla fine del film, Capitaine Achab che è prodotto da Sésame Films (che già aveva seguito Philippe Ramos per Adieu pays nel 2003) entrerà in produzione nel maggio del 2006.

Da notare anche che il comitato di selezione di Arte France Cinéma (8,5 milioni di euro di investimenti in coproduzioni o preacquisto nel 2004) è cambiato al suo interno: è arrivata per due anni l'attrice Sylvie Testud, che raggiunge i sette membri permanenti Jérôme Clément, Michel Reilhac, Andreas Schreitmüller, Gilles Jacob e Francis Girod.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy