email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Regno Unito

Due titoli pluripremiati in uscita

di 

Due film pluripremiati saranno oggi nelle sale inglesi: il dramma storico di Marc Rothemund, Sophie Scholl [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, distribuito in 8 copie da ICA Projects ed il controverso Battle in Heaven [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Carlos Reygadas
intervista: Jean Labadie
scheda film
]
di Carlos Reygadas (si veda il Focus) distribuito in 11 copie dalla Tartan Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Attirare il pubblico di cinefili durante la settimana più affollata dell’anno quanto ad uscite cinematografiche è stata un’impresa difficile per entrambe le distribuzioni con il London Film Festival (LFF) –il più importante evento dell’anno nella capitale – in pieno svolgimento. Ma sia la ICA sia la Tartan sono andate per la loro strada, impostando una campagna veicolata soprattutto attraverso la pubblicità.

ICA project ha distribuito brochures del film Sophie Scholl nelle sale del LFF. La responsabile del marketing Victoria Benjamin ha detto che sono state organizzate diverse anteprime - in collaborazione con Film Education – per creare il passaparola, si sono comprate diverse pagine pubblicitarie nei giornali nazionali e regionali oltre che nella rivista settimanale di culto Time Out. Il regista Marc Rothmund ha anche presenziato ad una delle anteprime speciali seguita da un dibattito con il pubblico la scorsa settimana a Manchester.

Tartan Films disponeva di un budget di P&A più alto che gli ha consentito di aggiungere alla pubblicità sui giornali una buona dose di affissionistica. Jule Hartung, responsabile marketing della Tartan, ha detto che la campagna su Battle In Heaven è iniziata praticamente lo scorso agosto all’ Edinburgh Film Festival, dove il film è stato accolto con successo. Carlos Reygadas e l’attrice principale Anapola Mushkadiz inoltre, sono venuti a Londra in due altre occasioni, e Tartan ha avuto così modo di organizzare servizi fotografici ed interviste per le maggiori testate giornalistiche inglesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy