email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Svizzera

Piccolo e grande schermo, torna 'Cinéma Tout Ecran'

di 

Festival del cinema e della televisione nato 11 anni fa a Ginevra, Cinéma Tout Ecran riafferma quest'anno le proprie ambizioni cinematografiche. Dai film d'autore prodotti da o per la televisione alle serie televisive dai quattro angoli del pianeta, l'edizione 2005 (31 ottobre - 6 novembre) porta la qualità artistica dal grande al piccolo schermo. La competizione internazionale, che conta ormai tanti film per il cinema e per la televisione, accoglie un lungometraggio nella giornata di apertura, Ryna [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Ruxandra Zenide, già premiato a Bordeaux. Tra gli altri titoli: Une saison Sibelius del francese Mario Fanfani, Love del serbo Vladan Nikolic, Distortion dell'israeliano Haïm Bouzaglo, Manners of Dying del canadese Jeremy Peter Allen, Les Invisibles del francese Thierry Jousse o ancora Blair et Brown(The Deal) di Stephen Frears.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Sono in programma anche quattro anteprime: Free Zone [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Amos Gitaï, La ballata di Jack e Rose di Rebecca Miller, Keane di Lodge H. Kerrigan e Café Transit di Kambozia Partovi. La sezione "Grandi registi sul piccolo schermo" rende omaggio a Paul Verhoeven, che ha mosso i primi passi alla televisione olandese , mentre al regista di Ginevra Pierre Maillard sarà dedicata una retrospettiva. Infine, "Cinéma Tout Enfant" propone ai più giovani film d'animazione inediti. Cinéma Tout Ecran organizza anche un incontro dedicato a "Film politici oggi" e il mercato internazionale - il Geneva Select Market – che aprirà il dibattito sull'alta definizione in digitale. Il festival inaugura anche "Work in Progress" con pitching riservati a registi alla ricerca di finanziamenti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy