email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Francia

La Fabrique de Films impone il suo marchio

di 

Fondata nel luglio del 2003, la giovane casa di distribuzione La Fabrique de films sta vivendo un autunno molto favorevole grazie soprattutto al successo del film horror britannico The descent [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Neil Marshall. Uscito il 12 ottobre in 144 copie, il film presentato fuori concorso a Venezia (leggi l'articolo) ha attirato in sala 323 000 spettatori in tre settimane. Da sottolineare la buona resistenza del film che ha perso solo il 20% della frequentazione ogni settimana. Altro piccolo boom per la società guidata da Franck Ribière e Vérane Frédiani che aveva stupito le platee con Crimen Perfecto di Alex de La Iglesia. Uscito l'11 maggio in 60 copie aveva registrato la migliore media per schermo davanti a Lemming [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Last days, cedendo la prima posizione solo la settimana successiva a Star Wars, e concludendo la carriera nei cinema con 140 000 spettatori. In totale, La Fabrique de films ha distribuito 8 film e punta a 5 o 6 uscite all'anno. Prossimo film che porterà nelle sale è La diva Julia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell'ungherese Istvan Szabo il 14 dicembre con 50 copie.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy