email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

505 copie per Joyeux Noël

di 

Promosso dai media, il grande evento cinematografico in Fancia questa settimana è sicuramente l’arrivo nelle sale del film francese candidato all’Oscar 2006 per il miglior film straniero : Joyeux Noël [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Christian Carion
intervista: Christophe Rossignon
scheda film
]
(Buon Natale) di interpretato da Diane Krüger, Guillaume Canet, Daniel Brühl, Benno Fürmann, Dany Boon, Alex Ferns e Gary Lewis. È UGC Distribution a distribuire questa coproduzione - pilotata da Nord-Ouest Production (leggi il Focus sul film su Cineuropa) – con ben 505 copie su tutto il territorio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’altra grossa uscita francese della settimana è Les Chevaliers du Ciel (I Cavalieri del Cielo) di Gérard Pirès con Benoît Magimel, Clovis Cornillac, Géraldine Pailhas e Alice Taglioni distribuito in 537 copie da Pathé Distribution. Esce anche il Top Gun francese, adattamento di un fumetto di Charlier e Uderzo, il lungometraggio che ruota attorno alla scomparsa di un Mirage 2000 e alla ricerca dei due piloti ; un grande spettacolo filmato grazie alla complicità dell’Aviazione francese e di Dassault Aviation.

Di qualità le altre produzioni europee che cercheranno di competere con i due blockbusters francesi. Manderlay [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Lars Von Trier, presentato in selezione ufficiale al Festival di Cannes (leggi il reso conto) e distribuito in 67 copie da Les Films du Losange ; la coproduzione franco-belgo-israeliana Free zone [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Amos Gitaï che punta sul Premio di interpretazione attribuito a Hanna Laslo a Cannes (leggi la news) per attirare l'attenzione sulle 84 copie distribuite da Bac Films. Tra le novità da segnalare Czech Dream (Un sogno ceco) di Vit Klusak e Filip Remunda (leggi l'articolo), un film notato in molti festival internazionali e che esce con 14 copie e distribuito da (ID Distribution). Infine per chiudere la lunga lista di questo mercoledi (ben 13 nuovi film), altre tre produzioni francesi: due documentari Les Artistes du Théâtre brulé (Gli artisti del teatro bruciatodi) Rithy Panh (Les Acacias – 6 copie) e 1/3 des yeux (1/3 di occhi) di Olivier Zabat (Capricci Films – 6 copie), e la fiction Un beau matin... (Un bel mattino) di David e Charlotte Lowe (leggi la news), distribuito da Pretty Pictures su 7 schermi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy