email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Regno Unito

Benvenuta Germania!

di 

Il 25 novembre a Londra la stella tedesca Til Schweiger aprirà l’ottava edizione del Festival of German films con la sua commedia romantica Barefoot [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, in cima alla classifica del box office tedesco quest’anno. E’ la storia del viaggio di uno scapolo vizioso e di una giovane donna innocente tra cui nasce un’improbabile storia d’amore, e i londinesi potranno gustarsi il film al cinema Curzon, presentato dalla sua protagonista Johanna Wokalek e dal produttore Tom Zickler.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Fino al primo dicembre, almeno 20 film e documentari verranno proiettati nel festival, molti dei quali saranno presentati dai registi, come il festivaliero One Day In Europe di Hannes Stöhr (si legga l’intervista) che verrà distribuito in Inghilterra dalla Peccadillo Parasol Releasing, l’esordio di Robert Thalheim Netto, il documentario di Katerina Peters, Stoke, o il film di chiusura di Gordian Maugg Zeppelin!.
Per quanto riguarda la sezione dedicata ai documentary, Christopher Buchholz e Sandra Hacker presenteranno Horst Buchholz…My Papa su una delle leggende del cinema tedesco, che verrà proiettato insieme a Tiger Bay, il primo film in inglese di Horst Buchholz.

La regia dei documentari e la co-produzione saranno anche il tema principe dell’evento organizzato per i professionisti l’‘industry event’ il 28 novembre, cui parteciperanno per la Germania Lutz Hachmeister, il regista di The Goebbels Experiment, Amy Hardie, regista di Docspace, HW Pausch di Contect TV Production e Carl Ludwig Terringer, produttore della Lichtblick Filmproduktion.

Un altro importante evento del festival tedesco di quest’anno è la presenza del direttore della fotografia di fama mondiale Michael Ballhaus (The Age of Innocence), che terrà delle lezioni il 26, organizzate insieme alla UK Script Factory, e alla National Film & Television School in associazione con il Goethe Institute di Londra.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy