email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Portogallo

L'ICAM sostiene il sequel di Bella di giorno

di 

Il più anziano regista al mondo ancora in attività torna dietro alla cinepresa per girare l'inatteso seguito di Bella di giorno. Intitolato Belle toujours (Bella sempre, un gioco di assonanze con il titolo originale, Belle de jour), il nuovo progetto di Manoel de Oliveira è un omaggio a Luís Buñuel e allo sceneggiatore Jean-Claude Carrière con l'attrice francese Bulle Ogier (La Confusion des Genres) e il portoghese Ricardo Trepa (Il quinto impero). Catherine Deneuve, che nel classico del 1967 interpretava una ricca borghese, prostituta di giorno, si è rifiutata di partecipare al film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'ICAM ha appena annunciato che offrirà un sostegno di 650.000€ al progetto, che entrerà in produzione nel 2006 in Francia. Miguel Cadilhe (Filbox Produções Audivisuais), già impegnato per Espejo mágico (il primo film del regista non prodotto da Paulo Branco negli ultimi venti anni), assume per la seconda volta la produzione di un film di de Oliveira.

Espejo mágico, che è venduto da First Hand Films, è passato in concorso a Venezia (leggi l'articolo). Il film andrà al Festival di Huelva, dove il regista 96enne riceverà il premio alla carriera della Città di Huelva.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy