email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Béart ritrova Téchiné in Les Témoins

di 

Dopo Niente baci sulla bocca nel 1991 e Les Égarés nel 2003 (in concorso a Cannes), il regista André Téchiné ritroverà Emmanuelle Béart per il film Les Témoins. Nel cast del 17° lungometraggio del regista che nel 2005 ha portato a Berlino il film I tempi che cambiano [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
figurano per la prima volta anche Michel Blanc, Julie Depardieu e Sami Bouajila.

Intitolato in partenza Le combat de l'ange, Les Témoins racconterà i primi casi di Aids a Marisglia negli anni '80 concentrandosi in particolare sulle disavventure di un ispettore di polizia omosessuale (Sami Bouajila) che incontrerà sulla propria strada un medico (Michel Blanc), una scrittrice (Emmanuelle Béart) e una cantante lirica (Julie Depardieu). Una storia scritta da André Téchiné, Laurent Guyot (avevano co-firmato già la sceneggiatura de I tempi che cambiano) e Viviane Zig.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto da SBS Films, una struttura creata quest'anno da Saïd Ben Saïd, Les Témoins è una coproduzione europea con la Spagna attraverso Vertigo e con l'Italia grazie a Edelweiss. Da notare che SBS Films ha consolidato un legame stabile con la società italiana con la quale coproduce anche (col sostegno di 400 mila euro da Eurimages) Le Héros de la Famille di Thierry Klifa, attualmente in produzione e interpretato da Catherine Deneuve, Gérard Lanvin e Emmanuelle Béart.
Con un budget di circa 6 milioni di euro e venduto da UGC International, il nuovo film di Téchiné che entrerà in produzione in primavera è già stato venduto in Benelux e Portogallo all'American Film Market, ma trattative sono in corso anche con Italia e Svizzera.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy