email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Venus di Michell e Kureishi

di 

La squadra creativa dietro The Mother, il regista inglese Roger Michell, lo sceneggiatore Hanif Kureishi ed il produttore Kevin Loader dellaFree Range Films sono tornati a lavorare insieme su Venus, un nuovo ambizioso progetto con Peter O’Toole e Vanessa Redgrave.

Le riprese di questa commedia ironica e sentimentale su due vecchi amici, due attori che non sono mai riusciti a sfondare, si stanno svolgendo in questi giorni a Londra e dintorni, agli Ealing Studios. Arrivati alla soglia dei settant’anni, Maurice (O’Toole) ed Ian (Leslie Phillips) continuano a lavorare ma trascorrono la maggior parte del tempo libero a chiacchierare e disquisire sulla loro colazione nel loro bar preferito. Quando la nipote di Ian, Jessie (interpretata dall’esordiente Jodie Whittaker) arriva dalla provincia, Maurice porta la ragazza a fare un giro per visitare i monumenti e i tesori culturali della città e lentamente si rende conto, ora che la sua vita volge al tramonto, di quanto poco si sia mai interessato a queste cose.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In fase di riprese per otto settimane, Venus è prodotto dalla Free Range Films e finanziato dallo schema ‘Premiere Fund’ dell’ UK Film Council (che ha assegnato al film € 1.45m), dalla Film Four e dalla Miramax Films. Tra gli altri nomi prestigiosi nel progetto, il montatore Nicolas Gaster ed il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, entrambi già collaboratori di Roger Michell su Enduring Love.
Il film uscirà in Inghilterra distribuito da Buena Vista International, ed in America sarà distribuito dalla Miramax, mentre le vendite internazionali sono gestite da The Works .

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy