email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Danimarca

Adam’s Apples, un bel successo per la Nordisk

di 

La candidatura danese alle nomination per gli Oscar 2005, Adam’s Apples [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Anders Thomas Jensen
intervista: Mads Mikkelsen
intervista: Tivi Magnusson
scheda film
]
dello scrittore e regista Anders Thomas Jensen è stato appena acquistato da EuropaCorp per la Francia (di Jensen la società francese aveva già distribuito Green Butchers [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e da Delphi Film Verleih per la Germania, l’Austria e la Svizzera.
Venduto all’estero da Nordisk Film Sales, questa parodia di una redenzione spirituale con Mads Mikkelsen e Ulrich Thomsen è stata acquistata da altri nove paesi, tra cui l’Italia (Teodora Film), la Polonia (Kino Świat), l’Islanda (Sena), la Norvegia e la Svezia (Nordisk/Columbia TriStar).
Uno dei maggiori successi di box office dell’anno in Danimarca, con 360,000 biglietti venduti, il film sin dal settembre scorso, ha riscontrato un grande successo tra gli spettatori di festival internazionali come quelli di Amburgo, Varsavia, San Paolo e Reykjavik.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Durante l’ultimo AFM la Nordisk Film Sales ha ampliato la lista dei buyer con cui ha chiuso altre vendite: la Hollywood Entertainment in Grecia, A-Film Distribution (Benelux), Ninety Seven (Francia), Galileo (territori di lingua tedesca), Film Finance (Regno Unito e Irlanda), Eurocine (Spagna e Portogallo) e Broadway Filmes (Brasile).

Secondo Susan Wendt, la responsabile vendite, Mother of Mine di Klaus Härö, la candidatura finlandese agli Oscar di quest’anno, è stato venduto in Brasile, Cina e Colombia, mentre la co-produzione Inghilterra/Irlanda/Danimarca della Nordisk Film Sales Johnny Was, ora in fase di post-produzione, è stato venduto alla ANS in Turchia, ad Indies Entertainment nel Benelux e a Broadway Filmes in Brasile.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy