email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Regno Unito

Yume debutta con Dopo Mezzanotte

di 

Quanto spazio concederà Harry Potter and the Goblet of Fire (saldamente al primo posto da tre settimane, con un incasso di più di 55 milioni di euro) ai due nuovi grandi film per famiglie La marcia dei pinguini [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(“La marche de l’empereur”), il documentario francese di Luc Jacquet distribuito dalla Warner Bros e The Chronicles of Narnia: The Lion, The Witch And The Wardrobe, il popolare libro di CS Lewis portato sul grande schermo dalla Disney?
Indubbiamente questo dilemma terrà gli analisti del settore incollati all’EDI o al Box Office pubblicato su Screen International il lunedì mattina. Ma per il nuovo distributore indipendente Yume Pictures, che debutta oggi con la sua prima uscita nelle sale con l’italiano Dopo Mezzanotte [+leggi anche:
recensione
intervista: Davide Ferrario
intervista: Giorgio Pasotti
scheda film
]
di Davide Ferrario in 8 copie, la questione principale sarà capire in quale misura la visibilità dell’uscita cinematografica farà da volano per l’uscita in DVD.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Yume Pictures è stata fondata lo scorso luglio dall’olandese Chis Oosterom insieme a Patrizia Raeli, di origini italiane. I due hanno venduto le loro quote della distribuzione olandese Bright Angel alla A-Film Distribution per creare questa nuova società a Londra. Prima della Bright Angel, i due hanno lavorato per anni nel settore del cinema indipendente, Oosterom in qualità di buyer per l’olandese Filmmuseum e Raeli come responsabile acquisizioni della Tartan Films in Inghilterra.
Chris Barwick, che ha seguito la Raeli dalla Tartan per diventare il responsabile del marketing alla Yume, dice che la società distribuirà, nelle sale e in DVD, tra gli 8 e i 15 titoli europei ed asiatici all’anno. E, date le origine italiane di Raeli, sicuramente il cinema italiano sarà ben rappresentato nel listino Yume.
Per l’uscita di Dopo mezzanotte, Yume è stata supportata dalla Torino Piemonte Film Commission che ha contribuito all’organizzazione dell’anteprima (con relativo incontro autori/pubblico) tenutasi al cinema Curzon Soho di Londra domenica scorsa, cui hanno partecipato il regista e gli attori Giorgio Pasotti e Fabio Troiano. Dal 1 al 31 dicembre il cinema ospita anche una mostra chiamata ‘Italian Cinema Divas’ (‘Dive del cinema italiano’) organizzata dal Museo Nazionale del cinema di Torino con ICE, la film commission Italia, Cinecittà Studios, Italia cinema e la provincia di Roma.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy