email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Germania

Golden Globes, le speranze di Schultze

di 

I cinque film tedeschi che hanno una chance di essere candidati alla 63/a edizione dei Golden Globes - i premi assegnati dall'Associazione della stampa estera di Hollywwod - che si terrà a Beverly Hills il 16 gennaio 2006, sono La sposa turca [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Fatih Akin, Snowland di Hans W. Geissendörfer, Sophie Scholl - Gli ultimi giorni [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Marc Rothemund, la coproduzione germano-indiana Shadows of Time di Florian Gallenberger e Schultze Gets the Blues [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michael Schorr. Quest'ultimo, che affronta 59 concorrenti nella categoria "miglior film in lingua straniera", potrebbe permettere alla Scuola Konrad Wolf di cinema e televisione di essere rappresentata per la prima volta ai prestigiosi premi assegnati dalla stampa estera di Hollywood.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Schultze Gets the Blues è la storia di un provinciale dalla vita abitudinaria, dal lavoro al pub, alla pesca e alla musica folk. Quando lui e i suoi amici vengono licenziati, la routine perde ogni senso e Schulze si sente costretto ad allargare i propri orizzonti.
Il film scritto dal regista e prodotto da Produktionsfirma Filmkombinat GmbH & Co. KG è stato girato nel 2002 nella regione Saxe-Anhalt, in Louisiana e in Texas. Ha vinto il premio speciale per la regia a Venezia 2003 cominciando così una carriera di successo costellata di premi prestigiosi, come quello al migliore attore tedesco (Horst Krause) e quello alla migliore fotografia, oltre al premio della critica tedesca alla migliore opera prima... Questo film acclamato in patria (distribuuito da UIP) è stato portato nei cinema di Italia, Olanda, Austria e Ungheria. Quest'anno è stato apprezzato anche negli Stati Uniti e in Canada. La nomination ai Golden Globes sarebbe la consacrazione per Michael Schorr.

La lista delle nomination sarà resa nota domani.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy