email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Svezia

Sonet Film si lega a Pan Vision

di 

Sonet Film , una delle principali società di distribuzione svedesi, parte del gruppo MTG, e PAN Vision della KF Media, hanno appena siglato un accordo per la distribuzione video nei paesi scandinavi, per la distribuzione in sala in Norvegia, Danimarca e Finlandia, oltre ad un'intesa per rapporti di co-produzione su tutti i prossimi progetti della Sonet Film.
La collaborazione inizierà dal primo gennaio 2006, ed il primo titolo co-prodotto con PAN Vision sarà il nuovo thriller di Anders Nilsson, När Mörket faller (When Darkness Falls) le cui riprese inizieranno il 16 gennaio per terminare il 24 marzo 2006 a Trollhättan, con una data di uscita prevista per l'autunno 2006. Nilsson, che ha diretto i successi locali Zero Tolerance (1999) e The Third Wave (2004), lavorerà a stretto contatto con il produttore della Sonet Film, Joakim Jansson, che co-produrrà il progetto con il Film i Väst, TV3, lo Swedish Film Institute, come anche con Multimedia Film und Fernseh e Film Förderung Hamburg in Germania. Nei ruoli protagonisti, gli attori Lia Boysen, Reuben Sallmander, Per Graffman e Peter Engman.
Per quanto riguarda la distribuzione Home Video la PAN Vision inizierà a distribuire i titoli Sonet dal prossimo gennaio con Zozo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Josef Fares e Sex Hopp & Kärlek (Sex, Hope and Love) di Lisa Ohlin.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Per PAN Vision, si tratta di un importante passo nella nostra strategia a lungo termine di integrare la catena del prodotto, qualcosa su cui stiamo lavorando da almeno 2 o 3 anni", hanno dichiarato Klas Palmqvist e Göran Sjöstedt della PAN Vision. "La Sonet Film, che riveste una posizione privilegiata nella produzione e distribuzione cinematografica svedese con film di successo come As It Is In Heaven, Jalla! Jalla!, Dalecarlians [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Maria Blom
scheda film
]
e Kopps solo per citarne alcuni, ci offrirà il complemento ideale alla serie di titoli locali cui possiamo accedere anche attraverso le associazioni con SVT e TV4, tra gli altri".
Staffan Wallhem della Sonet Film ha aggiunto che, grazie a questa partnership con PAN Vision, la sua società avrà la possibilità di espandersi nel mercato scandinavo continuando a produrre film svedesi con un sicuro margine di profitto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy