email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Ungheria

Glass Tiger 2, torna Péter Rudolf

di 

Budapest Film lancia oggi nelle sale ungheresi in 35 copie l'attesissimo seguito del grande successo popolare Glass Tiger (Üvegtigris) diretto nel 2001 da Péter Rudolf e Iván Kapitány. Per il sequel Rudolf è da solo alla regia, con una sceneggiatura scritta da Gábor Olivér Buss sviluppando uno dei sei ruoli principali , quello di Lali, il proprietario di un chiosco di sandwich (chiamato Glass Tiger) al bordo della strada. Nel cast figurano anche questa volta Gábor Reviczky, Imre Csuja, Sándor Gáspár, József Szarvas e Lajos Ottó Horváth. Uscito nel 2001, il primo episodio di Glass Tiger era stato visto da 130 000 spettatori (per capire, il miglior film ungherese del 2004 ha registrato 450 000 presenze), un risultato che ha spinto la società di produzione Filmpartners ha impegnarsi nel seguito con 800 000 euro. Une bella occasione questa per ritrovare i personaggi di Glass Tiger: Lali l'ammiratore dell'America, Gaben il ladro d'auto, Fox lo scroccone, Sanyi il vagabondo, Coco l'ossesionato dai soldi e Slimmy il sassofonista.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

SPI International distribuisce invece The Constant Gardener [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Fernando Meirelles con Ralph Fiennes e Rachel Weitz (vincitrice del Golden Globe). Presentato in concorso a Venezia (leggi l'articolo), il film è stato prodotto da Focus Films, UK Film Council, Potboiler Productions e Scion Films. Esce oggi anche il film spagnolo Reinas [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Manuel Gómez Pereira, interpretato da Verónica Forqué, Carmen Maura e Marisa Paredes, e distribuito in Ungheria da Cirko Film - Másképp Alapítvány.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy