email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2006 Francia

Coproduzione: i progetti di Caro, de Van e Muyl

di 

Riflettori puntati oggi a Berlino su quattro progetti di film francesi presentati nel quadro di C.R.C. (Capital Regions for Cinema), il circuito europeo creato l'anno scorso dalla Commissione Ile-de-France, Lazio Film Commission, Madrid Film Commission e Medienboard Berlin-Brandenburg. Organizzato insieme al Co-production Market, questo incontro per il quale sono stati selezionati 16 progetti provenienti da quattro paesi associati permetterà di scoprire con dei pitching i prossimi progetti di Marc Caro, Marina de Van, Philippe Muyl e Hou Hsiao-Hsien, quattro produzioni francesi alla ricerca di partner europei.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Co-autore dei primi film di Jean-Pierre Jeunet (Delicatessen, La Cité des enfants perdus), Marc Caro sta preparando Dante XXI, un lungometraggio fantastico da lui scritto insieme a Pierre Bordage (La Sirène rouge, Babylone babies [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e prodotto da Eskwad e Wild Bunch (che ne cura anche le vendite). Marina de Van, conosciuta nel 2002 con Dans ma peau [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ha sviluppato il progetto di Ne te retourne pas che dovrebbe entrare in produzione nel secondo semestre del 2006 con Emmanuelle Devos e Béatrice Dalle nei ruoli principali. Prodotto da Agat Films & Cie et Ex Nihilo, il film racconterà la strana trasformazione fisica di una donna. Philippe Muyl che aveva ottenuto un buon successo nel 2003 con Le Papillon, dovrebbe invece iniziare le riprese in agosto di Magique, una commedia musicale prodotta da Pan Européenne. Dopo Three Times, in concorso a Cannes l'anno scorso, il regista taiwanese Hou Hsiao-Hsien prepara infine Orsay, una produzione francese guidata da Margo films e che dà un respiro internazionale ai progetti selezionati dalla Commission Ile-de-France.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy