email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMIAZIONI Irlanda

Jordan premiato al party irlandese pre-Oscar

di 

Il 2 marzo, solo tre giorni prima la cerimonia degli Oscar,Jodie Foster consegnerà allo scrittore e regista irlandese Neil Jordan un premio onorario dell’edizione inaugurale dell’evento: ‘Oscar Wilde: premiazione degli autori cinematografici irlandesi’, organizzata dall’associazione Stati Uniti-Irlanda, che si terrà a Los Angeles. La star hollywoodiana avrà il ruolo protagonista nel prossimo progetto di Jordan prodotto dalla Warner Bros, The Brave One, le cui riprese dovrebbero partire l’estate prossima. Interpreterà la parte di una donna che tenta di riprendersi dopo aver subito un’aggressione e che inizierà un’oscura metamorfosi fisica per ottenere vendetta e giustizia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Jordan ha vinto un Oscar per la sceneggiatura originale di The Crying Game nel 1992. Il suo ultimissimo film, Breakfast On Pluto [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, appena passato nella sezione Panorama alla Berlinale, è attualmente nelle sale in Irlanda e Inghilterra. Distribuito da Pathe, il film ha incassato più di 811,000 sterline su 21 schermi.

Alla celebrazione pre-Oscar anche il cineasta irlandese Jim Sheridan, ed il compositore David Holmes riceveranno un riconoscimento onorario da Anjelica Houston ed Adrian Dunbar. “Questa festa irlandese durante la settimana degli Oscar attirerà almeno 300 persone ad Hollywood”, ha detto Naoise Barry, membro della commissione per il cinema dell’Ente per il cinema irlandese, co-organizzatrice dell’evento insieme ad altri sponsor, tra cui i Walt Disney Studios. "E’ una fantastica occasione per celebrare i talenti dell’industria audiovisiva irlandese e per sottolineare i recenti miglioramenti della Section 481 (si legga la notizia)", ha aggiunto.

Tra gli artisti e le personalità che presenzieranno il party ci saranno Cillian Murphy, la star di Breakfast On Pluto, Daryl Hannah, Dennis Hopper, Rachel Griffiths, Dick Cook, presidente dei Walt Disney Studios, Tom Bernard e Michael Barker, presidenti della Sony Pictures Classics e Mark Zoradi, presidente della Buena Vista International.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy