email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ESERCENTI Francia

L’AFCAE sostiene l'Europa

di 

L'Associazione francese dei cinema d'Art & Essai (AFCAE), che raggruppa 1000 cinema e 2000 schermi in Francia, ha scelto di sostenere l’uscita, con Why Not Productions il 12 aprile, del lungometraggio ceco Something like Hapiness [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bohdan Slama
intervista: Pavel Strnad
scheda film
]
di Bohdan Slama, vincitore al festival di San Sebastian (leggi il Focus). L’aiuto consiste nell’incentivazione alla programmazione del film nelle sale associate, in anteprime locali per gli esercenti, in una maggiore circolazione delle copie e nell’edizione di un depliant di presentazione destinato agli spettatori. L'AFCAE, che ogni anno sostiene una quarantina di film attraverso tre gruppi (Actions-promotion, Jeune public e Répertoire), ha contribuito dal 2006 al lancio del film francese La Trahison di Philippe Faucon, del documentario britannico Sisters in law di Kim Longinotto e Florence Ayisi, della coproduzione tedesca Die Höhle des gelben Hundes e del film d’animazione svedese Bland tislar di Lotta e Uzi Geffenblad.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Inoltre, nel quadro dell’operazione Cinédiversité (leggi l'articolo) gestita insieme a Titra Films e con il concorso del Programma Media, l'AFCAE sostiene anche due film premiati a Berlino dalla Confederazione internazionale dei cinema d'Art & Essai (CICAE): la produzione anglo-irlandese Breakfast on Pluto [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Neil Jordan e quella franco-belga Congo River [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Thierry Michel. Il primo è uscito ieri in Francia (Pathé Distribution) mentre il secondo sarà nelle sale dal 4 aprile con Pierre Grise Distribution: potrà beneficiare per la sua uscita di 20 000 depliant promozionali d sei pagine realizzati dall'AFCAE.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy