email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Spagna

Nell’America di Vargas Llosa

di 

Quattro dei dieci nuovi titoli in arrivo nelle sale spagnole questo weekend sono europei. Di questi, due sono produzioni spagnole molto attese dal pubblico: il dramma politico The Feast Of The Goat (La fiesta del chivo) e la commedia La semana que viene (sin falta). Sono i primi due titoli spagnoli di una lunga serie prevista in cartellone in marzo: con tra gli altri usciranno Volver [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Agustín Almodóvar
intervista: Carmen Maura
intervista: Pedro Almodóvar
intervista: Pénélope Cruz
scheda film
]
di Almodóvar, El Triunfo: The Beat Of The Streets [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Mireia Ros, Cargo di Clive Gordon.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ispirato al romanzo di Mario Vargas Llosa, La fiesta del Chivo racconta la storia di Urania (Isabella Rossellini), che torna nella Repubblica Dominicana a casa dal padre morente che è l’ex braccio destro del dittatore Trujillo. Prodotto da Andrés Vicente Gómez, il film combina il dramma personale con la cospirazione politica, svelando i forti contrasti della società dominicana. Per Luis Llosa, che aveva diretto Lo specialista (1994) e Anaconda (1997), La fiesta del Chivo segna un cambiamento di stile: "E’ un progetto molto complesso, una storia affascinante per i personaggi", ha detto il regista. Lola Films, responsabile della produzione insieme alla londinese Future Films, ne assicura la distribuzione nazionale, mentre le vendite internazionali sono gestite da IAC Film / Sequence Film.

Il secondo titolo spagnolo in uscita è il remake di La truffa degli onesti di Pierre Jolivet. Imanol Arias è il protagonista di La semana que viene (sin falta), una commedia coprodotta da Maestranza Films e da Línea Sur, e realizzata da Josetxo San Mateo, di ritorno tre anni dopo Diario de una becaria. Lo distribuisce DeAPlaneta.

Gli altri film della settimana sono il documentario Mondovino di Jonathan Nossiter (distribuzione: Sagrera) e Mrs. Henderson presenta di Stephen Frears. Il film, prodotto da BBC Films e Future Films insieme a UK Film Council, è candidato agli oscar per i migliori costumi e la migliore attrice (Judi Dench). Vertigo Films ne assicura la distribuzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy