email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania

Nuvole e temperatura in calo

di 

Sui dieci nuovi film in uscita oggi nelle sale della Germania, cinque sono tedeschi, uno di questi è una coproduzione. L’uscita di 3 Degrees Colder [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Florian Hoffmeister offre al produttore Blue Eyes Fiction l’occasione di lanciare il proprio settore distributivo, Blue Eyes Pictures, una società senza uffici ma che opererà atrtaverso degli agenti senza limitarsi a distribuire i film della casa madre ma proponendosi anche come una piattaforma per il cinema d’essai. 3 Degrees Colder, storia di una persona scomparsa che continua ad ossessionare i suoi cari, ha vinto il Pardo d’argento a Locarno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Die Wolke (lett. "la nuvola") di Gregor Schnitzler porta su una coppia e su tutta una provincia tedesca l’ombra minacciosa della stessa nuvola tossica apparsa nei cieli di Chernobyl nel 1986. Questo film prodotto da Marcus Zimmer per Clasart Film e distribuito da Concorde ha suscitato l’entusiasmo de Verdi all’anteprima berlinese.

Piffl porta invece nelle sale una commedia drammatica, Komm näher (Happy As One), una produzione K5 Film in cui Vanessa Jopp, illustrando alla perfezione il nuovo realismo tedesco, mette in scena una serie di personaggi uniti da un comune senso della solitudine. Per gli amanti del documentario, Salzgeber propone Zur falschen Zeit am falschen Ort di Tamara Milosevic che racconta l’assassinio di un ragazzo di diciassette anni commesso da tre giovani.

Warner distribuisce da oggi V for Vendetta [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, coproduzione germano-britannica instile Orwell scritta dagli autori di Matrix, realizzata da James McTeigue e interpretata da Natalie Portman e Hugo Weaving.

In programma anche il film italiano Dopo mezzanotte [+leggi anche:
recensione
intervista: Davide Ferrario
intervista: Giorgio Pasotti
scheda film
]
, di Davide Ferrario Kairos-Filmverleih, e Wer hat den Schatten getötet? (Karagoz Ve Acivat), commedia turca di Ezel Akay (distr. Maxximum).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy