email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Orsi polari e criminali italiani

di 

Sette nuovi film europei, di cui cinque francesi, uno belga e uno italiano usciranno oggi nelle sale insieme a due produzioni americane, una neozelandese e a una coproduzione ispano-argentina. Un menu molto diversificato che prevede come portata principale La planète blanche di Thierry Ragobert e Thierry Piantanida, lanciato da Bac Films in 400 copie. Prodotto da Gédéon Programmes, questo documentario dedicato agli Orsi dell’Artico tenterà di seguire le tracce di La marcia dei pinguini. Warner France punta invece sul cinema italiano con Romanzo criminale [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Michele Placido
scheda film
]
di Michele Placido (leggi il Focus) i cui attori (Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino et Stefano Accorsi) hanno conquistato la critica francese. Il film esce con ben 200 copie, 20 solo a Parigi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Questo mercoledì la produzione nazionale propone anche quattro lungometraggi di fiction. Nils Tavernier ci porta nel mondo delle favole e della dansa con Aurore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
( leggi la news), interpretato da Margaux Chatelier, François Berléand e Carole Bouquet (Les Films du Losange – 150 copie), mentre l’attore Eric Caravaca presenta il suo brilllante film da regista, Di passagio [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, passato dalla Settimana della critica di venezia 2005 (news) e distribuito ora da Diaphana in 40 copie. E’ stato visto al Forum della Berlinale 2005, Barrage di Raphaël Jacoulot, che esce in 3 copie (Tadrart Films) mentre Les Films du Paradoxe lancia Oublier Cheyenne di Valérie Minetto in 25 sale. EuropaCorp distribuisce infine in 10 copie il lungometraggio belga Bunker paradise [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stefan Liberski
scheda film
]
di Stephan Liberski (leggi il Focus).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy