email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Francia

A Cognac va in scena il polar

di 

Si apre stasera a Cognac la 24/a edizione del Festival del cinema poliziesco, un genere che sta registrando un rinnovato interesse tra i finanziatori dell’industria cinematografica. Sono otto i lungometraggi nel concorso ufficiale che puntano a succedere al vincitore del 2005, Crimen ferpecto di Alex de la Iglesia. La giuria è presieduta da Jonathan Demme. Al fianco di Inside Man di Spike Lee ci sono quattro film europei: la coproduzione islando-americana A Little Trip To Heaven [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Baltasar Kormákur (intervista) con Forest Whitaker, Arriverderci Amore Ciao [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell’italiano Michele Soavi con Alessio Boni e Michele Placido (critica - distribuito in Francia da Pan Européenne, venduto da Wild Bunch), Mastermind dello svedese Peter Flinth (Yellow Bird Productions - vendite Svensk Filmindustri AB) e Silentium [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell’austriaco Wolfgang Murnberger (produzione Dor Film – vendite Sola Media GmbH).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sezione "Sang Neuf" propone, tra gli altri, Ils [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dei francesi David Moreau e Xavier Palud (distribuzione Mars, vendite Studio Canal) e L'équilibre de la terreur di Jean-Martial Lefranc (distribuzione Bac Films), oltre che il lungometraggio La méthode di Marcelo Piñeyro (distribuzione in Francia con CTV International). Da segnalare anche l’anteprima di El Lobo dello spagnolo Miguel Courtois con Eduardo Noriega (distributore Artedis) e la proiezione della trilogia Pusher [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del danese Nicolas Winding Refn. Il festival sarà inaugurato dal film OSS 117 di Michel Hazanavicius con Jean Dujardin (presentato come l’Austin Powers francese), chiuderà Un ami parfait [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Francis Girod. Il romanziere Jean-Christophe Grangé (I fiumi di porpora, Le concile de pierre [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
...) terrà venerdì una conferenza sul polar e la creazione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy